Le canne fumarie Freguia, realizzate nella sede operativa di Villacidro, sono certificate secondo le normative europee UNI EN 1856-1.

I prodotti si differenziano in tre categorie principali:

  • Monoparete in acciaio inox aisi 316L (adeguato per l’espulsione dei fumi);
  • Monoparete in acciaio inox aisi 304 (adeguato per canalizzazioni);
  • Coibentato Interno in acciaio inox 316L ed esterno in acciaio inox 304 con materiale coibentante in lana di roccia (adeguato per l’espulsione dei fumi).

Monoparete

Si definiscono monoparete le canne fumarie composte da una sola parete metallica, queste, come anticipato, sono disponibili in acciaio inox aisi 304 e aisi 316L. Su richiesta è possibile realizzare delle canalizzazioni in lamiera zincata o in rame.

Coibentato

Gli articoli in acciaio inox presentano una finitura lucida, identica, che si tratti di acciaio inox aisi 316L che 304, come riconoscere se un prodotto è in acciaio aisi 316L e quindi certificato? Semplice, è sufficiente controllare l’etichetta adesiva attaccata su ogni elemento certificata con riportato il lotto di produzione. Tramite questo codice si può tracciare la storia di ogni singolo articolo.

Come riconoscere un articolo certificato

Si definiscono coibentate le canne fumarie composte da una doppia parete metallica, una interna in acciaio inox aisi 316L e una esterna in acciaio inox aisi 304, tra le due pareti viene interposta una coibentazione in lana di roccia. Su richiesta è possibile realizzare la parete esterna in rame o in acciaio inox verniciato a polveri.